srthw
da faret
google-plus_1460221258540
Immagine
Immagine
Camporeale, un piccolo centro agricolo di circa 3.700 abitanti. nella provincia di Palermo è posto nella parte orientale della Val di Mazara, a cavallo delle due province di Palermo e Trapani, dove le pianure battute dai venti caldi di scirocco e l'ebbrezza marina che dista circa 20 km  cedono il posto alle dolci e assolate colline. 

 Un territorio che sorge nella Valle del Belice, in una zona collinare interna posta ad altitudini che raggiungono circa 500 metri sul livello del mare, circondata da una catena di colline (Cozzo Cipolla, Cresta di San Cosimo e Spazzapignatte), che sovrastano la feconda Pianura di  Mandrianuova e la valle Fornazzo  e le difendono dai venti nordici.

In primavera ai visitatori il paesaggio si presenta avvolto in un manto colorato dal verde smeraldo dei grani al verde intenso dei vigneti e degli uliveti per dare posto in estate al giallo che colora i grani maturi. 

Un paesaggio che affascina e suggestiona l'occhio umano emanando la voglia di correre a perdifiato in mezzo ai campi come dei fanciulli spensierati.

Ci troviamo inoltre a poche decine di Km dai più incantevoli posti della regione.

Le terme Segestane, .... la Cattedrale di Palermo, ....... le isole Egadi, ...... Erice...... il tempio di Segesta ecc

Da noi avrai la possibilità di provare i prodotti tipici dell'entroterra , il frutto della nostra passione (i ns VINI)  e nello stesso tempo vivere i luoghi più belli che il mondo ci invidia, caratterizzati dal calore del sole e dai colori del mare e della natura.



img01_scopelloer3segesta_sicilia_6814eRez@imperatore_IMMAGINI_COSA_FARE_Sicilia_Palermo_1129297_La_Cattedrale_la_cattedrale_di_palermo_2_jpg_30730daa0cc016362i0etdcHotel_Sataru_Terme_SagestaneSS-HOME-02-ERICEIMG_2612-Copia-moddefaul1slidecastellogiorno
Create a website